La tecnologia impronte digitali audio Streamify è un brand della Pro Conecta AG, un’azienda svizzera che si è specializzata e fatta conoscere nello sviluppo di applicazioni e piattaforme di contenuti musicali digitali, tracking e streaming per DJ professionisti e consumatori di musica. Pro Conecta AG offre anche servizi di marketing e comunicazione digitale con i suoi specialisti del web.
Streamify è una soluzione basata su app per la tecnologia delle impronte musicali (fingerprint). Con la nostra app unica siamo tecnologicamente un passo avanti. Streamify può essere utilizzato e installato su computer Windows e MAC, nonché su dispositivi Android e IOS.
L’app riconosce oltre il 95% degli attuali 100 milioni di brani. Il database cresce ogni giorno di oltre 40.000 nuove brani di tutti i generi musicali. Inoltre, copriamo l’area dei club e degli eventi nei generi dance, hip hop, latino, pop, musica elettronica, ecc.
Il valore più grande della tecnologia Streamify è che al momento del tracking nei club o agli eventi non è necessaria una connessione online. Il brano (oppure una sessione mixata lunga diverse ore per esempio) viene registrato offline e trasferito nel cloud subito dopo la prima connessione a Internet. Ciò significa che la tecnologia Streamify può essere utilizzata anche come dispositivo mobile in qualsiasi momento.
La nostra tecnologia traccia la musica riprodotta nei club, nei locali, nei concerti e nei negozi al dettaglio e garantisce un importante guadagno aggiuntivo per i titolari dei diritti. Le società dei diritti d’autore possono servire meglio la loro comunità. La nostra tecnologia software offre alle società dei diritti d’autore una nuova era per quanto riguarda la gestione dei dati, la lettura degli stessi ed infine una corretta ripartizione dei proventi derivati dalle performance pubbliche, fornendo dati accurati per ogni paese.
Scopri la possibilità di creare rendiconti e ripartire royalty con la massima trasparenza, digitalizzando e snellendo i processi manuali per le società di gestione collettiva e i licenziatari. Consenti alle società dei diritti d’autore di pagare ai propri membri le royalty per le esecuzioni pubbliche sulla base di dati accurati ed in tempo reale.
L'inventore
Nino Taglialatela
Pro Conecta AG
CEO
Titolare di:
Music Worx
Varie case discografiche
Chic Publishing
Streamify
New Beat Studios per le registrazioni
L’affinità di Nino Taglialatela con la musica elettronica e le tecnologie musicali risale a oltre 4 decenni fa. Negli anni ’80 inizia la sua carriera come DJ in Svizzera e negli anni successivi ha il privilegio di vivere la sua passione con concerti a Dubai, Ibiza e Miami. Negli anni ’90 apre 6 negozi di vinili in Svizzera e a Ibiza. Il suo credo è sempre stato “it’s all about music”. Seguono varie etichette, produzioni musicali e la sua piattaforma di streaming. Il suo ultimo progetto, Streamify, è nato per dare una voce forte ad artisti ed autori e compositori musicali. Un argomento di discussione perenne tra gli artisti è la gestione dei pagamenti delle royalties. Ancora oggi, questi sono spesso incompleti a causa delle stime e dell’inserimento manuale dei dati. Il suo obiettivo ambizioso è garantire che in futuro gli artisti siano compensati in modo corretto, accurato ed equo. Insieme al suo team, ha sviluppato un software moderno, flessibile e intuitivo che tiene traccia della musica suonata nei locali pubblici con una percentuale di successo superiore al 95%.